EMERGENZA CORONAVIRUS: INFORMAZIONI IMPORTANTI AI CONTRIBUENTI


Informiano che a seguito delle misure restrittive emanate dal Governo, abbiamo dovuto disporre la chiusura dei nostri uffici locali, fino a nuova comunicazione.

In questo periodo siamo tutti invitati a rimanere a casa, per tutelare la nostra salute individuale e quella degli altri; tuttavia, se hai bisogno di informazioni o devi fare operazioni sulla tua posizione tributaria, la continuità dei ns. servizi è garantita.

Al riguardo ti ricordiamo che il Decreto Legge n. 18/2020 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17 marzo 2020, ha disposto le seguenti misure con impatto su termini di pagamento e attività di riscossione:

·         sospensione dei termini di versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da Ingiunzioni di pagamento, avvisi di accertamento, in scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 31 maggio 2020. I pagamenti sospesi dovranno essere effettuati in unica soluzione entro il 30 giugno 2020 (mese successivo il periodo di sospensione);

·         fino al 31 maggio 2020sospensione delle attività di notifica di avvisi di accertamento ed atti di riscossione.

CASI URGENTI E NON DIFFERIBILI

Per richiedere assistenza su procedure esecutive e cautelari avviate prima del periodo di sospensione e far fronte così anche a quelle situazioni urgenti e non differibili, quali la cancellazione di una procedura esecutiva o cautelare in seguito al pagamento integrale del debito oppure la sospensione del fermo amministrativo del veicolo in seguito al pagamento della prima rata di un piano di rateizzazione, ti invitiamo a scrivere apposita mail-pec a: riscossione@andreanitributi.legalmail.it allegando il documeno di riconoscimento ed inserendo all’inizio dell’oggetto il numero della pratica, seguito dal nominativo del soggetto intestatario dell’atto e poi il relativo codice fiscale (Es. FERM/20-2019-150, Mario Rossi, RSSMRA64h12H876N oppure PTER/21-2019-300, Mario Rossi, RSSMRA64h12H876N).

 

In questo momento, di generalizzata difficoltà, abbiamo comunque adeguato e potenziato i nostri canali di comunicazione:

Contatti telefonici Contatti mail Portale web
Ti invitiamo a utilizzare i seguenti recapiti: 0733.1875210 - 0733.1875220 dove i ns operatori risponderanno dal lunedi al venerdì dall ore 9.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
  • la casella di posta elettronica info@gruppoandreani.it inserendo all’inizio dell’oggetto il nome Ente/Comune di riferimento della pratica ed a seguire il tributo e poi il nome del soggetto a cui è riferita la pratica (Es. Comune di Macerata, IMU, Mario Rossi);
  • la casella di posta elettronica dell’Agenzia locale utilizzando il form presente in questa pagina
il portale www.servizialcittadino.it - sezione “gestione istanze”

Modulo di richiesta


Nome e Cognome:
Codice fiscale/Partita Iva:
Ufficio locale:
v
Numero di cellulare:
Indirizzo Mail:
Oggetto della richiesta:
Testo della richiesta:


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
“Codice in materia di protezione dei dati personali”
ai fini di attività di Ricerca e Selezione del Personale e contatti lavorativi.